Nome :

Calcio

Gruppo : Minerali

Il corpo umano contiene circa 1-2 kg di calcio presente nelle ossa e dei denti. Una piccola porzione è in strutture fluide e cellulari del corpo. Gran parte dell'osso è costantemente aggiornato. Giornaliero da loro e restaurato 700-800 milligrammi di calcio.

La funzione principale del calcio è di fornire una formazione ossea - è l'elemento strutturale che determina la forza e la densità. Inoltre, minerale eseguire altre funzioni organiche vitali - partecipa alla dell'eccitabilità nervosa e la contrazione muscolare e l'attività del muscolo cardiaco. Quando la quantità di calcio nella dieta quotidiana non è sufficiente, sotto stretto controllo del sistema ormonale, il corpo procurare articolo dalla ossa.

La principale fonte di calcio è il cibo. La parte che va dall'intestino nei fluidi del corpo è biologicamente assorbita calcio da parte dell'organismo. Elemento viene assorbito diversamente dai prodotti differenti. Ad esempio, negli spinaci e cereali assunzione di calcio da parte dell'intestino è inferiore a causa della presenza in questi alimenti acido ossalico. L'assimilazione di calcio è difficile nel caso di diabete o durante l'assunzione di alcuni farmaci. Ma per l'attuazione del processo di richiesta delle vitamine liposolubili A e D.

I latticini contengono più calcio e alta biodisponibilità dell'elemento. Essi forniscono circa il 75% del fabbisogno giornaliero di calcio. Posizione di leader in questo senso è lo yogurt, che non è solo il gusto delizioso, ma anche con la più alta quantità di calcio assorbibile. Inclusione giornaliera nella dieta riduce il rischio di osteoporosi ed è il modo più efficace per prevenire la malattia. Qual è soprattutto vero per le persone che non riescono a digerire il lattosio del latte - 47% di loro soffre di osteoporosi.

Oggi, l'osteoporosi è un grave problema sanitario e sociale per la società. Essa è caratterizzata da una progressiva diminuzione della massa ossea e deterioramento della sua microstruttura - osso diventa fragile e friabile anche dopo un ictus minore. Uno dei fattori di rischio per l'osteoporosi è l'età. Come persone di età, la perdita di massa ossea può raggiungere fino al 30-40% per le donne e 20-30% negli uomini. Persone minacciate e giovani a causa della crescita delle ossa. Essi sono tenuti a 1500 mg di calcio al giorno, e gli studi hanno dimostrato che la dieta ricevono il 50-60% di tale importo. Il consumo regolare di cibi con il calcio è essenziale per la costruzione di ossa forti e prevenire l'osteoporosi.

È stato trovato che il calcio regola la pressione sanguigna. Vi è uno stretto legame tra calcio nella dieta biologicamente assorbita e ridurre l'ipertensione. Indubbiamente, il mantenimento del peso corporeo normale è uno dei principali modi per controllare la pressione sanguigna.

Il calcio riduce anche il rischio di cancro al colon del legame di acidi grassi e acidi biliari dal cibo, come eliminare l'irritazione del colon. Recenti studi dimostrano anche un effetto benefico dell'elemento. Il suo alto contenuto di cibo riduce la formazione di calcoli renali. Una quantità di 850 mg di calcio al giorno è sufficiente per l'efficace rimozione di ossalati dal corpo e può essere fornito da yogurt con un ridotto contenuto di grassi. Il calcio è una barriera affidabile per prevenire malattie intestinali. Si collega un numero di microrganismi benefici nella mucosa intestinale e forma un pannolino biologico. Da quanto sopra detto risulta chiaro che il calcio è coinvolto in molti importanti processi fisiologici. Una carenza costante dell'elemento può portare a gravi conseguenze per lo scheletro e il normale funzionamento del corpo.

prodotto conte ingredienti
Мandorle Мandorle
Spinaci Spinaci
Broccoli Broccoli
Prezzemolo Prezzemolo
Mela Mela
Pomodoro Pomodoro
Limone Limone
Lenticchie Lenticchie
(13) Magnesio
Selenio
Necessario in piccole quantità nel corpo. Previene stress ossidativo e la creazione di radicali liberi, supporta ormoni tiroidei in edilizia.
Vitamina B6
La vitamina B6 aiuta la maggior parte dei sistemi del corpo umano per funzione - compreso cardiovascolare, digerente, del sistema immunitario, muscolare e nervoso. È richiesto B6 per il corretto sviluppo e la funzione del cervello, così come per la produzione di alcuni ormoni.
vitamina B17
considerata una cura per il cancro . consiglia profilassi suo uso regolare di piccole quantità , come qualsiasi altra vitamina .
Fosforo
Il fosforo è necessario per la divisione cellulare corpo, per aumentare la massa muscolare, sostenere il lavoro del cuore, i reni e il sistema nervoso. Coinvolto anche l'assorbimento dei grassi. Contenuto in formaggio di capra, tuorlo d'uovo, riso, sesamo, girasole, noce, carpa arrabbiato, tonno.
Potassio
Un elemento importante coinvolto nel metabolismo umano. Partecipa trasporto di ossigeno, come pure la separazione di sostanze inutili dal corpo.
Treonina
Coinvolto nel metabolismo umano.
Vitamina B5
Participer à la croissance et au développement du système nerveux central, les fonctions des glandes surrénales dans la transformation des graisses et le sucre en énergie. Nécessaire et le système immunitaire dans la production d'anticorps et en opposition à des toxines. Il est possible que l'organisme peut synthétiser seul.
Vitamina B3
È necessario che il processo di formazione di energia nelle cellule. Parte di enzimi che aiutano la cellula. Normalizza la funzione dello stomaco e del pancreas.
Vitamina B2
Necessari per la crescita e la riproduzione. Partecipare allo sviluppo di capelli, unghie e pelle. Ha un effetto benefico sulla visione, l'affaticamento degli occhi, previene l'infiammazione nella cavità orale, sostiene la digestione di altre sostanze: carboidrati, grassi e proteine​​.
Vitamina B1
Promuove la crescita. Facilita la trasformazione dei carboidrati. Mantenere il normale funzionamento del sistema nervoso, dei muscoli e del cuore.
Calcio
Costruisce ossa e denti. Coinvolto in altre funzioni organiche vitali. La scarsità dell'elemento può portare a gravi conseguenze per lo scheletro e il normale funzionamento del corpo.
Ferro
Il ferro è un ingrediente vitale. Costruisce emoglobina e aiuta il trasporto di ossigeno alle cellule e contribuisce così alla formazione di energia, vitalità, crescita e contrastare organismi esterni.
| (0)
Carote Carote
Mandarini Mandarini
1 - 10 dal totale 88