Commento : Dolcificante non calorico 200 volte più dolce dello zucchero. Utilizzato in confezioni, semifreddi, pasticceria, latticini, farmaci, cosmetici, collutorio, e in particolare nelle bevande. CSPI (Center for Science in the Public Interest) comprende dolcificanti artificiali - aspartame, saccarina e acesulfame K nella sua lista dei "Dieci integratori peggiori." Essi causano tumori in animali da esperimento e aumenta il rischio di sviluppo del cancro negli esseri umani.
Commento : Dolcificante artificiale con molti effetti collaterali. Alcune persone sono allergiche ad esso, l'effetto collaterale più comune con il loro dolore emicrania.
Commento : Vietato in Australia, Stati Uniti e Norvegia. Utilizzato nei rossetti, prodotti per capelli, acqua di colonia, un gran numero di farmaci. Provoca dermatite.
Attenzione : Può peggiorare il corso di asma e causa arrossamenti e orticaria sulla pelle.
Commento : conservante e per migliorare il gusto dei cibi di bassa qualità. In grandi quantità (più di 25 mg. 250 ml.) È contenuta nel colore arancione bevanda. Aggiungere nel settore del latte e dei prodotti a base di carne, spezie, salse, prodotti da forno, lecca-lecca. E 'utilizzato anche in prodotti farmaceutici per uso orale, come: Actifed, Phenergan e Tyrenol. Può peggiorare il corso di asma e causa arrossamenti e orticaria sulla pelle.
Attenzione : Ha effetti sulla salute non definito. È preferibile non consumare.
Commento : Derivato da prodotti chimici in un laboratorio e non hanno assolutamente alcun valore nutritivo. Ogni sapore artificiale nel settore alimentare hanno alcuni effetti nocivi sulla salute.
Commento : Utilizzato per l'acidificazione dei prodotti alimentari. Derivato da agrumi. Trovato in biscotti, pesce congelato, formaggi e altri prodotti lattiero-caseari, alimentari per bambini, torte, minestre, pane di segale, bevande analcoliche, prodotti di carne fermentati.
E331 (E 300-399 antiossidanti, minerali e regolatori di acidità)